8 marzo 2018
I TREND PROMOZIONALI DALLE FIERE!

Gennaio è da sempre il mese delle fiere in giro per l’Europa: Düsseldorf, Milano, Madrid, Lione e Varsavia, con questa newsletter vogliamo fare un punto per Voi sui trend notati.
Si parte dal PSI alla fiera di Düsseldorf, con 925 espositori da 37 paesi e 18.000 visitatori è di gran lunga la più importante fiera in Europa per il mondo dei prodotti promozionali.
Oltre a una forte previsione di crescita in tutta Europa (5,3%) per il consumo di prodotti promozionali si è palesato in maniera chiara e incontrovertibile un trend (praticamente un must) sulla proposta al mercato:

Prodotti di ALTA’ QUALITA’ e SOSTENIBILITA’

Finalmente il 90% dei prodotti esposti sono certificati e quasi il 30% hanno caratteristiche di sostenibilità.

La certificazione riguarda una sicurezza del prodotto al cliente finale.

La Sostenibilità è un aspetto a 360 gradi sul prodotto che riguarda tutti i passaggi del prodotto, ovvero il suo ciclo di vita. Si rende trasparente il ciclo di vita del prodotto dalle materie prime al suo riutilizzo.
Il PTE di Milano, fiera dedicata agli articoli promozionali dedicata agli operatori italiani, ha confermato quanto visto al PSI (molti operatori sono presenti in entrambe le fiere). Il mercato è in ripresa, lo dimostrano i visitatori, circa 4.700 con un incremento del 10%.
Una piacevole variazione è stata la festa organizzata da un distributore nello storico locale GATTOPARDO, inaugurato nel 2001 in una Chiesa degli inizi del secolo scorso e sconsacrata negli anni ’70, resta punto di riferimento nel divertimento milanese.